percussioni

L’insegnante: Giacomo Greco

Inizio a 14 anni lo studio della batteria proseguendo, dopo il liceo scientifico, gli studi al conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, dove nel 2019 ho conseguito la laurea di primo livello in batteria e percussioni jazz. Dopo un anno dall’avvenuta ammissione al biennio di specialistica in batteria e percussioni jazz al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, decido di cambiare percorso per riprendere gli studi pop-rock, iniziando a frequentare il CPM insieme al Maestro Roberto Gualdi.

Il Corso

Il mio metodo di insegnamento comprende gli aspetti fondamentali dello studio della batteria come la postura, l’impostazione delle mani, la lettura, la coordinazione, il timing e lo sviluppo del proprio suono, ma ogni allievo verrà seguito in base alle proprie esigenze e potenzialità.

Cerco sempre di mettere a proprio agio i miei allievi proponendo loro un percorso utile per sviluppare sia un proprio metodo che la propria creatività, divertendoci ed imparando.

In modo tale da concretizzare il lavoro delle nostre lezioni, cerco insieme ai miei studenti brani adatti per le loro capacità e la loro inclinazione, così da sviluppare gli aspetti caratterizzanti del genere scelto e valorizzare le potenzialità dell’allievo, principalmente nei linguaggi del pop, del rock e del jazz. Per questo motivo cerco di dedicare buona parte della lezione al fare musica, suonare e non solo alla tecnica ed ai metodi didattici.