La rassegna Viva la Musica, promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Ass.ne Quattrocentoquaranta, torna in città, con un concerto da non perdere.
Venerdì 1° marzo (ore 21) è in cartellone lo spettacolo “Una serata a Buenos Aires”.
Venerdì 1° marzo (ore 21) è in cartellone lo spettacolo “Una serata a Buenos Aires”.
A esibirsi sul palcoscenico di Cascina Dugnana l’Ensemble Cuartet, composto dai musicisti Roberto Porroni (chitarra), Adalberto Ferrari (clarinetto e C-melody), Marija Drincic (violoncello) e Marco Ricci (contrabbasso).
Una proposta musicale quella del Cuartet che sta incontrando significativi consensi con i pubblici più diversi, sia in Italia che in diversi paesi europei.
I brani inseriti nella scaletta della serata propongono al pubblico un’interpretazione affascinante della musica argentina del ‘900, eseguendo brani di Piazzolla. In particolare , Cuartet propone “The Rough Dancer and the Cyclical Night”, che costituisce un capolavoro “nascosto” del grande compositore e musicista argentino, finora mai eseguito in Italia.
Barbara Bonelli, Direttore del Civico Istituto musicale e Direttore artistico della Rassegna è sempre felice di poter ospitare in cartellone Artisti di pregio, alcuni dei quali – anche in questa occasione – sono docenti del CIM. Dandoci appuntamento alla sera del 1 marzo, commenta con una semplice frase: “Venite, sedetevi e chiudete gli occhi: la timbrica dei 4 strumenti sulla scrittura di Piazzolla vi farà semplicemente sognare”.
La serata è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria(02/9266560 – cim@ comune.pioltello.mi.it)